
Convegno 4 dicembre 2018 presso Tecnopolis – Sala Convegni Sp. Casamassima km.3- Valenzano (BA)
“Opportunità e servizi per una Amministrazione che cambia”
In questa occasione verrà presentato lo Short Master Spid raggiungibile al sito: www.masterspid.it
Lo short Master Spid, che si privilegia del patrocinio dell’AGID e dell’ANCI Puglia, è rivolto alle Pubbliche Amministrazioni che intendono formare nella propria realtà organizzativa figure professionali con adeguate competenze tecnologiche, di informatica giuridica e manageriali capaci di attuare le disposizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale, rafforzare e diffondere tra il personale dipendente la cultura della innovazione, della dematerializzazione e della digitalizzazione, accrescendo l’impiego di strumenti informatici all’interno della propria organizzazione ai fini della semplificazione amministrativa.
La formazione- intervento è rivolta al personale dipendente della PA, con facoltà per ogni Ente di iscrivere il personale senza limite di persone.
Lo Short Master Spid, di durata biennale, inizia il 1 gennaio 2019 e termina il 31 dicembre 2020.
L’attività didattica è svolta presso la sede di Tecnopolis PST- S.p.per Casamassima Km. 3- Valenzano (BA) e si compone di n. 18 moduli formativi nei quali sono divulgati gli aspetti giuridici in materia di digitalizzazione e dematerializzazione della Pa, privacy, appalti e contratti digitali, trasparenza, anticorruzione, antiriciciclaggio ed antifrode. L’attività didattica è svolta da docenti appartenenti a Csipa, Università di Bari e Tecnopolis.
Il percorso formativo si caratterizza per le diverse e variegate attività tecniche e di supporto, svolte presso la sede dell’Ente con le quali si applica l’operatività necessaria per attuare la transizione al digitale.
L’evento è aperto a tutti, occorre solamente scaricare il modulo on line sul sito: www.masterspid.it